A Milano il terzo appuntamento di MCE 4×4, la call for ideas dedicata alla mobilità

Milano diventa il motore delle nuove forme di mobilità. Si articola proprio in questo senso “MCE 4×4”, la call for ideas dedicata alle nuove idee imprenditoriali. Si tratta di un appuntamento ormai consolidato, che in questo 2018 arriva alla terza edizione nell’ambito di Mobility Conference Exhibition 2018. L’evento vuole chiamare a raccolta le startup di tutta Italia legate proprio al settore della mobilità.

Un progetto di Assolombarda e Camera di Commercio

L’iniziativa, lanciata da Assolombarda e Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi in collaborazione con Nuvolab in qualità di venture accelerator, è dedicata all’innovazione nella mobilità con l’obiettivo di analizzare il futuro del settore e favorire l’incontro, la contaminazione di idee e la creazione di partnership e opportunità di business tra imprese e start up. Per partecipare, le imprese interessate hanno tempo fino al prossimo 11 febbraio.  Le 16 migliori startup selezionate al termine della call, avranno l’occasione di diventare protagoniste della “MCE 4×4”.

Un’importante occasione di business

Tra i diversi appuntamenti previsti dall’evento (Business Speed Date, Exhibition e meeting individuali), le stratup scelte avranno l’opportunità di incontrare le imprese più autorevoli del settore e altre startup per fare business e presentare il proprio progetto, servizio o modello di business innovativo. L’anno scorso, per dare un peso dell’importanza dell’appuntamento, ogni partecipante all’evento ha stipulato una media di 2 accordi con le imprese.

Milano laboratorio per la mobilità e incubatore di progetti

“Dopo il successo raggiunto dall’ultima edizione di MCE4x4, che ha visto aderire alla call for ideas 111 startup, MCE4x4 si è confermato come l’evento di riferimento per l’innovazione nella mobilità – ha dichiarato Stefano Venturi, Vicepresidente di Assolombarda per l’Attrazione agli investimenti e la Competitività territoriale e Amministratore Delegato di Hewlett Packard Enterprise Italia -. Ora, con il lancio della terza edizione, ci poniamo l’obiettivo non solo di portare un contributo importante al dibattito sul futuro della mobilità ma anche di promuovere l’interazione e le opportunità di business tra nuove realtà e importanti imprese del settore”.

“Milano può essere un laboratorio per la mobilità – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, Vicepresidente della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi -. Si tratta di un aspetto centrale per la città e per il business delle imprese. Gli spostamenti delle merci rappresentano infatti un costo rilevante che incide e che ha influenza sul prezzo finale. Quindi la mobilità rappresenta una leva centrale di competitività. Con la Mobility Conference diamo un contributo per creare fin da oggi la mobilità del futuro”.